domenica 19 gennaio 2014 ore 11.00
a cura del Conservatorio di S. Cecilia
Domeniche in Musica è un progetto del Teatro Tor Bella Monaca e del Conservatorio di S. Cecilia che vedrà sulla scena, tutte le domeniche mattina fino a giugno, noti artisti e giovani talenti della musica italiana ed internazionale.
Prospettive
orchestra del Conservatorio di S.Cecilia
direttore Silvia Massarelli
Protagonista di questo primo appuntamento sarà “Cecilia Symphony Orchestra” ovvero l’Orchestra del Conservatorio di “Santa Cecilia”, diretta da Silvia Massarelli. Saranno eseguite Finlandia di Jan Sibelius, Pavane pour une infante défunte di Maurice Ravel, Claire de lune di Claude Debussy nell’orchestrazione di André Caplet e infine l’ouverture da Orfeo all’inferno di Jacque Offenbach, che si conclude con il celebre, travolgente can can.
Sono dunque in programma quattro pagine, tutte celebri e affascinanti ma diverse tra loro, tanto che la direttrice dell’orchestra suggerisce per questo concerto il titolo “Prospettive”, che indica i differenti stati d’animo espressi dalla musica durante il concerto, ovvero la ribellione, la malinconia, la poesia, il divertimento.
Caffè offerto al pubblico dal teatro – biglietto unico 5 euro